Volare: Tre giorni di emozioni tra cielo e terra

Ultimi articoli
Newsletter

Volare: Tre giorni di emozioni tra cielo e terra a Firenze

Volare: Tre giorni di emozioni tra cielo e terra

Firenze si prepara ad accogliere il ritorno del festival del volo "Volare" dal 30 giugno al 2 luglio, presso l'Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale, ci saranno tre giorni di attività legate al tema del volo, aperte a tutti con ingresso libero

di Andrea Biettola

Volare volantino
Volare volantino

Firenze si prepara ad accogliere il ritorno del festival del volo "Volare", un evento che permetterà ai visitatori di vivere il sogno millenario di volare. Dal 30 giugno al 2 luglio, presso l'Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale, ci saranno tre giorni intensi di attività legate al tema del volo, aperte a tutti con ingresso libero.

Il festival "Volare" offrirà una vasta gamma di attività, pensate soprattutto per i più giovani. I visitatori potranno salire a bordo di tre mongolfiere per emozionanti voli vincolati, a partire dalle ore 19: 30. Sarà anche possibile costruire e far volare magnifici aquiloni, immergendosi nella sfida al volo di Leonardo da Vinci attraverso le riproduzioni della sua macchina volante e dell'aquila meccanica. Inoltre, i partecipanti potranno avvicinarsi all'antica arte della falconeria grazie ai laboratori organizzati da FC Falconeria, ammirare una mostra di aeromodelli, scoprire come diventare piloti con Flybri e partecipare alle attività proposte dalla compagnia aerea Volotea.

I visitatori avranno anche l'opportunità di ammirare le evoluzioni dei droni di ultima generazione e di divertirsi su un grande Air Bag. Per coloro che amano l'arte e la scrittura, sarà possibile raccontare il festival attraverso disegni e testi su un taccuino, ispirandosi ai viaggiatori dell'Ottocento. E non mancherà l'opportunità di volare sulle colline di Firenze a bordo degli aeroplani dell'Aeroclub Firenze.

Per partecipare ai laboratori e alle altre attività a numero chiuso, sarà possibile iscriversi direttamente sul posto. Tuttavia, per i voli dell'Aeroclub Firenze, che hanno posti limitati e partono dall'aeroporto Vespucci, la prenotazione sarà obbligatoria tramite email inviata a segreteria@ultravoxfirenze.it.

A rendere l'atmosfera ancora più coinvolgente ci saranno le performance musicali della Gianfry Bogart Band il venerdì 30 giugno, della Rino Gaetano Band il sabato 1º luglio e dei Partners in Crime la domenica 2 luglio. Sabato 1º luglio, intorno alle 18: 00, saliranno sul palco l'attore Gianmaria Vassallo e la storica dell'arte Sara Taglialagamba, tra le massime esperte di Leonardo da Vinci, per un interessante incontro-intervista dal titolo "In volo con Leonardo".

Inoltre, l'associazione AcquaFirenze Aps invita tutti gli appassionati di disegno a partecipare all'urban sketching che si terrà sabato e domenica, dalle 9: 30 alle 18: 00. Sarà un vero reportage artistico in diretta, in cui con pennelli e matite si potranno dipingere aquiloni

Sabato 1 luglio 2023

© Riproduzione riservata

144 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: